TripAdvisor sempre più a misura di cliente

TripAdvisor sempre più a misura di cliente

posted in Dossier on by with No Comments

TripAdvisor lancia Solo per Te, il nuovo servizio di personalizzazione della ricerca

TripAdvisor ha lanciato la funzionalità Solo per Te! Questa novità porterà benefici non solo all’utente durante la ricerca della struttura alberghiera giusta presso cui poter soggiornare, ma anche agli albergatori che vedranno indirizzare verso il proprio hotel un traffico di visitatori più mirato. L’idea, infatti, si basa sul fatto che maggiore è il dettaglio di informazioni che si riescono ad avere, più sarà attinente la ricerca effettuata e i risultati ottenuti. Questo si tradurrà in una selezione di clienti veramente interessati alla struttura alberghiera e, quindi, in una maggiore possibilità di conversione. Come ha spiegato il Vice Presidente Senior di TripAdvisor Adam Medros, con questa nuova funzionalità TripAdvisor non solo offre ai viaggiatori ricerche pertinenti, ma anche arrivare a suggerire l’hotel corretto per quel tipo di vacanza, basando i risultati anche sui feedback delle ricerche precedenti e sui contributi del viaggiatore sul portale.

I risultati restituiti, quindi, sono altamente personalizzati e pertinenti e permettono all’utente di TripAdvisor di individuare con più facilità l’hotel che meglio soddisfa le sue necessità. Questo si concretizza, come già affermato in precedenza, aiuta a ottenere un traffico mirato, con maggiori possibilità di convertire la visita in prenotazione. Sarà, quindi, molto importante per gli alberghi e gli hotel presenti su TripAdvisor (Solo per Te, infatti, non è ancora attiva per b&b, ristoranti e attrazioni) mettere in evidenza tutti i servizi offerti dalla struttura, in quanto l’elenco dei servizi è il modo attraverso il quale TripAdvisor assegnerà i tag all’hotel. Tramite il Centro Gestione l’hotel presente su TripAdvisor dovrà aggiornare il suo elenco servizi.

TripAdvisor, quindi, ha scelto la strada della massima personalizzazione per offrire ai propri utenti ricerche che riflettano veramente le proprie esigenze e alle strutture alberghiere affiliate un traffico più mirato in grado di generare un numero sempre maggiore di conversioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *