Scoprite con noi qualche trucco per Facebook.

Scoprite con noi qualche trucco per Facebook.

posted in Dossier on by with No Comments

Sfrutta al meglio Facebook per pubblicizzare la vostra attività

Con i suoi 1.3 miliardi di utenti nel mondo, essere su Facebook è sempre più importante. Una pagina Facebook rende facile trovare ai navigatori il vostro hotel online e permette loro di iniziare facilmente la loro esperienza di acquisto. Da uno studio americano è stato rilevato che il 19% dei viaggiatori USA scelgono la loro destinazione tramite Facebook. Il 29% degli utenti usa Facebook per trovare l’ispirazione su dove andare in vacanza. Diventa, quindi, fondamentale esserci! Ecco qualche suggerimento per creare la vostra pagina Facebook.

La vostra immagine del profilo rappresenta il “volto” della tua pagina, la prima impressione che il cliente avrà di voi. Sarà anche la foto che le persone vedranno ogni volta che pubblicherete contenuti o commenterete qualcosa. Siate sicuri, quindi, di usare immagini di qualità con una forma quadrata e che abbiano almeno 180×180 pixel per rappresentare il vostro hotel nel migliore dei modi.

Personalizzate l’indirizzo URL della vostra pagina. Facebook assegna in automatico un URL con numeri casuali; vale la pena, quindi, modificarlo e personalizzarlo con il nome della vostra struttura, rendendolo unico e indimenticabile.

L’immagine di copertina è l’elemento di maggior impatto visivo che abbiate; un grande spazio che va utilizzato con intelligenza. Pubblicate una foto che mostri la personalità della vostra struttura, oppure usate lo spazio per mettere le vostre promozioni. La vostra foto di copertina avrà un impatto sulla prima impressione che i possibili viaggiatori si faranno di voi, quindi scegliete immagini ad alta qualità con dimensioni pari almeno a 851×315 pixels.

La sezione delle “Informazioni” serve per comunicare velocemente le informazioni cruciali ai possibili ospiti per organizzare al meglio il loro viaggio. Sarà, quindi, importante inserire le seguenti informazioni: indirizzo, telefono, orari di apertura, localizzazione sulla mappa, informazioni generali sull’hotel. Non giudicate la vostra pagina solo dal numero di mi piace che ha; la chiave del successo è data anche dalle iterazioni che i fans fanno e dal coinvolgimento che si è riusciti a creare.

Usate le app per creare elementi interattivi che i possibili ospiti potranno usare per vedere video sulla vostra struttura, fare un tour virtuale dell’hotel, controllare promozioni speciali o effettuare una prenotazione. Coinvolgete i vostri visitatori con immagini descritte da due o tre parole, che attirino la loro attenzione e che li invoglino a scoprire di più su di voi e il vostro hotel.

Riguardo ai contenuti, prediligete sempre la pubblicazione di foto rispetto a testi lunghi, poiché le immagini riescono ad attirare di più l’attenzione dei vostri visitatori e generano maggiori interazioni, inducendo l’utente a condividerle, aumentandone la diffusione. Inoltre le immagini rimarranno per sempre nella sezione dedicata alle vostre foto.

Un buon modo per costruire una pagina Facebook che funzioni è quello di vedere cosa pubblicano gli altri hotel sulle loro Fanpage. Postare contenuti sugli eventi locali, immagini del territorio, delle attività che si possono compiere aggiunge motivazioni al perché un utente dovrebbe scegliere la vostra struttura rispetto a un’altra. Permettere agli utenti di pubblicare le loro foto riguardanti il soggiorno presso di voi oppure il chiedere di inviarvele, vi permetterà di avere materiale sempre fresco a vostra disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.