Hotel Castello di Santa Vittoria: soggiorni esclusivi tra antico e moderno

Hotel Castello di Santa Vittoria: soggiorni esclusivi tra antico e moderno

posted in Mondo Concreta on by

L’hotel Castello di Santa Vittoria: soggiornare all’insegna del lusso e del comfort, in un’atmosfera d’altri tempi

Dopo un accurato restyling interno, l’hotel Castello di Santa Vittoria ad Alba, in provincia di Cuneo, fascinoso edificio medioevale, diviene la meta ideale per chi desidera scoprire le Langhe, spettacolari terre del Piemonte.

L’hotel Castello di Santa Vittoria è un complesso fortificato che risale all’XI secolo, ampliato nel Trecento dalla famiglia Visconti. L’impianto attuale presenta un corpo di fabbrica antico affiancato alla torre medievale in cui ha sede il ristorante, e un corpo di fabbrica recente in cui ha sede l’albergo con il centro congressi.

Il Castello di Santa Vittoria ha 38 camere sui tre piani e un’area nel seminterrato dedicata a centro congressi; l’area esterna comprende una terrazza panoramica e una piscina. In particolare modo si è puntato al miglioramento dei servizi dell’edificio senza intaccare l’impianto distributivo e le caratteristiche hotel e del ristorante: camere, hall, sala colazioni e centro congressi, sala al piano terra del ristorante, bagni e cucine.

Il restyling dell’hotel Castello di Santa Vittoria ha cercato di definire una sequenza di ambienti stilisticamente omogenei e coerenti, seppur molto caratterizzati funzionalmente, con la sostituzione totale degli arredi e degli apparecchi illuminanti, nonché una nuova caratterizzazione cromatica dei locali. Dalle scure ed eleganti decorazioni delle parti comuni, hall, corridoi del Castello di Santa Vittoria, si entra nelle camere interamente realizzate in legno bianco dai pavimenti agli arredi, su disegno.

Il bianco di pareti e arredi dell’hotel Castello di Santa Vittoria incornicia le viste sul paesaggio delle colline delle Langhe, interrotto solo dalle ironiche decorazioni delle testate dei letti e dalle coperture in velluto. Con ironia vengono interpretate le decorazioni dell’epoca dei re di Savoia, con una riproduzione a grande scala dei disegni di arredo.

Senza rinunciare al moderno comfort e alla funzionalità nel design dei mobili di arredo della camera, l’ospite dell’hotel Castello di Santa Vittoria è trasportato in un’atmosfera di altri tempi.