Create il vostro calendario delle richieste

Create il vostro calendario delle richieste

posted in Dossier on by with No Comments

 Che cos’è il calendario delle richieste?

Il calendario delle richieste è un calendario che ogni hotel dovrebbe avere. E’ il primo passo per redigere delle strategie di vendita e di marketing che funzionino, basate su dati certi e statistiche. E’ una mappa annuale sulla quale costruire la vostra strategia di gestione delle entrate. Vi mostrerà lo storico delle richieste ricevute, permettendovi di incrociarle con eventi futuri.

Per prima cosa bisogna identificare tutti quegli eventi che impattano sulle richieste; ogni cosa, infatti, che generi richieste in positivo o in negativo deve essere riconosciuta e segnalata sul calendario. Il calendario delle richieste non può essere una cosa dormiente, ma deve essere aggiornato almeno una volta alla settimana.

Il calendario delle richieste può aiutare a valutare quanto fatturato generi un determinato evento, ovviamente identificando prima eventuali eccezioni. Le eccezioni si applicano a tutti quei comportamenti che non sono normali, per esempio maggiori prenotazioni corporate in due giorni di seguito, meno prenotazioni dal sito internet, ecc. . Tutti gli albergatori dovrebbero essere in grado di identificare questi aspetti, che andrebbero poi segnalati sul calendario delle richieste, indicando possibilmente anche la ragione di queste eccezioni (un meeting aziendale, il sito che non funziona, etc.). Questo è il primo passo per costruire il proprio budget giornaliero. Inoltre va capito se queste eccezioni possano o meno ripetersi.

La versione base del calendario delle richieste dovrebbe contenere le seguenti informazioni:

  • fatturato dell’ultimo anno
  • gruppi o eventi dell’ultimo anno
  • indicatore delle richieste dell’ultimo anno (alto, medio, basso, saltuario)
  • indicatore delle richieste di quest’anno
  • vacanze delle banche
  • vacanze scolastiche
  • indicatori di eccezioni

Con queste informazioni di basa sarà possibile vedere se, per esempio, le vacanze scolastiche influiscono sul fatturato di un albergo o meno e permetterà di indirizzare con intelligenza offerte e pacchetti durante l’anno.

Un hotel necessita di un calendario delle richieste che sia completo per analizzare in maniera appropriata la situazione del mercato e, quindi, decidere le strategie da adottare. Le decisioni prese dopo essersi informate sono le migliori e portano a risultati migliori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *