I tre investimenti indispensabili per il web marketing

I tre investimenti indispensabili per il web marketing

posted in Dossier on by with No Comments

Per il web marketing investimenti indispensabili

Nei prossimi 5 anni gli albergatori dovranno affrontare degli investimenti indispensabili per il web marketing per poter rimanere al passo con i tempi e farsi conoscere da possibili clienti. L’utilizzo di dispositivi mobili è in costante aumento e il desiderio delle persone è sempre più quello di avere un feedback immediato o quasi alle loro richieste.

Per l’agenzia internazionale di web marketing Lodging Interactive sono 3 gli investimenti per il web marketing che non possono mancare.

Investite nella gestione della reputazione online: questa attività non comprende solo il monitoraggio delle recensioni dei clienti, ma anche l’interazione con loro rispondendo ai loro commenti, anche sui social. Una persona che si occupa di web marketing deve ascoltare attivamente il web e i social media per intercettare i problemi prima che diventino cattive recensioni, analizzare le richieste per creare offerte e promozioni ad hoc e attirare nuovi clienti.

Investite per aumentare le visite al vostro sito web: il vostro sito web è il primo a intercettare i possibili clienti. Deve essere facile da visitare e deve fornire un’esperienza di navigazione che sia semplice e chiara, anche tramite dispositivi mobili quali smartphone e tablet. Molto importante, quindi, sarà verificare e, in caso, aggiornare, il proprio sito web affinché sia responsive, ossia si adatti in automatico ai dispositivi tramite cui viene visualizzato.

Investite per farvi trovare sul web: competere con i propri concorrenti e con i grandi siti di prenotazione online sta diventando sempre più difficile. Anche in questo caso investire in web marketing puntando sull’ottimizzazione del vostro sito per i motori di ricerca (SEO), su risultati sponsorizzati e visualizzati in determinate ricerche e pubblicità online diventa indispensabile.

Il web marketing non è più un optional. Il futuro prevede l’utilizzo sempre maggiore di dispositivi mobili e utenti sempre più alla ricerca di risposte immediate alle loro richieste. Investire in queste attività, quindi, diventa indispensabile per un albergatore per rimanere al passo con i tempi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *