Expo 2015: siete pronti ad accogliere i clienti?

Expo 2015: siete pronti ad accogliere i clienti?

posted in Dossier on by with No Comments

Expo è iniziata e voi? Siete pronti?

Il primo maggio, con  una spettacolare cerimonia di apertura, si è dato il via all’Expo di Milano, l’evento mondiale dedicato al cibo e all’alimentazione e che per sei mesi attirerà a Milano milioni di visitatori. E voi? Cosa avete fatto per attirare i possibili clienti? Quale strategie di marketing avete adottato? Ancora nulla? Sebbene siate in ritardo, è anche vero che il periodo dell’evento è molto lungo e che la finestra di prenotazione si è ridotta co0nsiderevolmente, quindi perché non provare a creare qualcosa ad hoc, una campagna marketing ottimizzata con Landing page funzionali?

Una volta, infatti, che avete attirato l’attenzione dei futuri visitatori di Expo, infatti, arriva la parte più ardua: convincerli a prenotare nella vostra struttura. Come? Concentrandosi sui dettagli che possono fare la differenza. Non basta un testo persuasivo, immagini coerenti, url ottimizzato, parole chiave corrette e call to action perfette, quindi.

L’offerta dedicata a Expo deve essere presente non solo sui vostri canali social, ma anche sul vostro sito ufficiale, per catturare anche chi sul vostro sito è arrivato da un altro canale. L’ideale sarebbe creare dei banner appositi che compaiano su ogni pagina del vostro sito oppure dei pop-up dedicati che mettano in risalto la vostra promozione dedicata all’Expo; i pop-up, però, devono essere realizzati con intelligenza, usati per un periodo limitato, facilmente richiudibili magari cliccando un punto qualsiasi dello schermo, devono far intravedere in sottofondo il sito per non disorientare il visitatore, mobile friendly e che si adatti allo schermo.

Molto utili per promuovere la vostra offerta dedicata a Expo saranno anche i canali social: oltre a pubblicarvi l’offerta in questione, infatti, sarà importante anche inserire i bottoni per la condivizione della stessa sui social, per trasformarla in una comunicazione virale.

Se non l’avete ancora fatto, poi, dedicate uno spazio del vostro sito internet all’inserimento dei riconoscimenti che vi siete guadagnati o alle recensioni che avete ricevuto: le review hanno un potenziale enorme, non scordatevelo!

Expo è già iniziata: questo significa minor sensibilità al prezzo; sfruttate il carattere dell’urgenza! Chi prenota, infatti, sotto data è propenso a pagare di più e sa che i posti a disposizione sono pochi. Sfruttate questo carattere di urgenza, indicate che le camere ancora disponibili sono solo 2 o 3 o che l’offerta ha una scadenza!

Infine, per quanto meravigliose possano essere le immagini realizzate dal vostro grafico per l’offerta dedicata a Expo, non dimenticatevi di mettere anche un breve testo nella vostra Landing page, perché Google non riconosce le immagini e rischiate, quindi, che assegni un punteggio basso alla vostra pagina, a discapito del ranking del sito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *