Vivere lo spazio per Mulattieri

Vivere lo spazio per Mulattieri

posted in Mondo Concreta on by

Il serramento alle porte della Valtellina, si chiama Mulattieri.

“L’essenzialità dello spazio è la cura della mia vita” afferma Mulattieri “Io amo la libertà, amo muovermi con lo sguardo e con il pensiero. C’è il limite dell’orizzonte al di là della vetrata, albe e tramonti mai uguali, e il sibilo del vento quando cerca le finestre. Io sono fatto così: amo espandere le mie conoscenze con un battito di ciglia perché ammiro il potere creativo, adoro la modernità e mi piace essere circondato da belle cose e da bella gente…”

Il serramento alle porte della Valtellina, si chiama Mulattieri. Solido, ben assemblato, di pregevole fattura, adempie egregiamente alle funzioni di isolamento, ma soprattutto… quando trova la sede ideale, arreda: trasforma e si trasforma. Si adatta all’ambiente in cui lo collochi fino a stemperarsi in esso, fino a diventarne parte. Parte di una stanza, parte della casa e talvolta elemento insostituibile della famiglia. Non sapresti rimpiazzarlo, perché niente sarebbe più come prima. Dal 1980 la famiglia Mulattieri è attiva nel settore della serramentistica. In principio sono Giulio e Angela.

Giulio è un tecnico specializzato che opera in cantiere, conosce bene il mestiere, sa che la qualità deve emergere dai dettagli. Evidente come il risultato di una somma: 1+1 deve fare 2. Angela Mulattieri, sua moglie, è abituata a far combaciare concretezza e praticità, senza rinunciare a quella voglia un po’ romantica e tutta femminile di guardare oltre, al di là di ciò che vedi. “ Ho imparato a soddisfare i desideri più grandi ascoltando le parole più sottili”, la senti ripetere. E con lo sguardo ridisegna i gesti rapidi del marito. Applica questi modi di pensare e di essere a un’idea nuova, non solo porte e finestre fatte per delimitare il dentro e il fuori, e ottieni la Legge secondo i Mulattieri.

1 – Il caso non deve trovare spazio di manovra. L’esperienza pluriennale e la conoscenza tecnica, unite all’inventiva e al culto dell’originalità, sono indispensabili per ottenere i risultati migliori. Un prodotto di altissima qualità.

2 – Ogni cosa ha la sua giusta collocazione. Basta saperla trovare. Un serramento va incastonato nel proprio ambiente come si fa con le pietre preziose nel metallo più nobile.

3 – Qualunque forma è concepibile e soprattutto realizzabile. Con particolari calandre, appositamente studiate, uniche nel loro genere, è possibile lavorare legno e alluminio in modo estremamente originale.

Senza più vincoli alla fantasia, senza più limiti alla diversità delle esigenze. Così comincia l’avventura del serramento Mulattieri. Arreda case, aziende, uffici, centri commerciali e strutture dedicate allo sport. Orna ambienti esterni e interni. Firma cucine, salotti, bagni, biblioteche, mansarde e perfino imbarcazioni. Dalla Valtellina alla Brianza, da Milano a Roma, il serramento Mulattieri c’è. Quando un ambiente richiede un senso nuovo, il serramento più adatto ha un solo nome. Un viaggio lungo vent’anni, fatto di corse, rincorse e pause sapienti: inseguire mille progetti, rimanere al passo con i tempi, ideare soluzioni innovative, aggiornare la tecnica e gli strumenti. Nel tempo, la tradizione passa di padre in figlio: da Giulio a Carlo e Andrea. Identica la tenacia. In crescita la voglia e la capacità di sfidare il mercato. Oggi, l’azienda Mulattieri si avvale di architetti e specialisti del design pronti a vestire di realtà il tuo desiderio. Oggi, la famiglia Mulattieri è lieta di presentare le sue “ creazioni” in un accogliente show room di cui trovate qualche immagine sotto e che abbiamo avuto il piacere di arredare. Qui trovano soluzione le tue proposte: qui le idee si trasformano nei serramenti più belli. I serramenti che arredano.