Qual è e dove si trova l’hotel più brutto al mondo?

Qual è e dove si trova l’hotel più brutto al mondo?

posted in Eco Itinerario on by with No Comments

Dov’è l’hotel più brutto del mondo?

Dopo l’elenco di quelli più belli, la curiosità ci ha spinto a vedere quale sia l’hotel più brutto del mondo. Abbiamo, quindi, analizzato alcuni degli alberghi peggiori; a voi la scelta!

In Svizzera, nella regione dell’Appelzellerland, vi è un bunker contro il nucleare adibito ad hotel: gli ospiti, però, non devono soffrire di claustrofobia! Non ci sono finestre, infatti, e le camere sono costituite da un grande dormitorio comune; attenzione anche ai cavi che pendono dal soffitto!

In Austria vi è il Das Park Hotel, dove le camere sono costituite da tubi di cemento e l’arredamento è minimal. Brutto no?

In Germania vi è un hotel costituito da camere che sembrano delle catapecchie: assi raffazzonate e unite e, soprattutto, niente bagno in camera! Per espletare i propri bisogni corporei bisognerà usufruire della foresta.

Ad Amsterdam vi è l’Hans Brinker, un hotel abbastanza brutto ed è lo stesso albergo a definirsi così: “Onestamente non il miglior hotel in Amsterdam ma di sicuro il più memorabile”. Poichè non si paga molto, l’ospite non avrà la piscina, il servizio in camera, la ginnastica, etc.. Receptionist scortesi vi accoglieranno al vostro arrivo e letti molto spartani sono solo alcune delle cose che vi aspetteranno in questo hotel. Le stanze sono piccolissime, sporche ed essenziali e gli ospiti sono invitati ad usare le tende al posto degli asciugamani (non presenti), ad asciugarsi i capelli “all’aria” affacciandosi alle finestrelle dell’hotel e, sopratutto, a non lamentarsi o fare reclami in caso di infezioni o sporcizia, perchè, come recita il cartello all’ingresso, questa rafforza il tuo sistema immunitario. Ovviamente dietro a tutto questo vi è una campagna marketing studiata ad hoc per differenziarsi da tutti gli altri hotel di Amsterdam. Un’altra idea carina è stata quella di trasformare le mancanze dell’hotel in pregi: le scale, per esempio, sono diventate degli ascensori ecologici e l’hotel ha preso, “accidentalmente”, la denominazione eco-friendly.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *