Wiki Hotel

Wiki Hotel

posted in Wiki Hotel on by

Benvenuti in “Wiki Hotel” di Concreta Magazine. Qui potrete trovare tutti i termini e i significati più utilizzati nel mondo dell’hotellerie.

A

All Suite Hotel

Da un hotel che definisce il proprio status come “All Suite” ci si aspetta che tutte le camere abbiano la zona letto fisicamente separata dalla zona giorno. Spesso questi alberghi offrono mini frigo bar e angolo cottura.

Architectural Hotel

Se vi piace uscire dagli schemi, questo è l’Hotel per voi: design ostentato e soluzioni architettoniche uniche.

Artistic Hotel

Combinazione tra una struttura ricettiva new-age e un’opera artistica, offre ai propri ospiti la sensazione di vivere in un museo d’arte moderna.

Avant-Garde Hotel

Gli alberghi Avant-Garde sono un esempio di Artistic Hotel. Con questo stile, i designer spostano i limiti delle nostre aspettative su ciò può diventare una ‘camera di albergo’. Aggettivi come insolito, stravagante, artistico e funky, possono descrivere perfettamente quello che un hotel all’avanguardia vuole essere.

B

Boutique Hotel

Termine utilizzato per descrivere una struttura solitamente di lusso o eccentrica e raffinata, orientata ad una clientela particolare.

C

Classy Hotel

I classy hotel attraggono il viaggiatore di lusso che desidera vivere un’esperienza di soggiorno raffinata. Da questo tipo di struttura, l’ospite si aspetta opere d’arte e antiquariato di classe, atmosfera e servizi high-end.

Comfortable Hotel

È più facile definire i comfortable hotel attraverso tre aggettivi che non gli competono: rumoroso, pieno di spifferi, e sottodimensionato. In questa tipologia di hotel, l’ospite troverà mura spesse, un letto comodo, una pulizia accurata e un ambiente rilassante.

Conference Hotel

Questa tipologia di hotel offre principalmente servizi per meeting di lavoro, banchetti o altri eventi speciali.

Contemporary Hotel

I contemporary hotel fanno parte del ristretto gruppo di hotel “stilysh” ed eleganti della famiglia degli “Artistic Hotel”. Vantano comfort moderni ed un pizzico di ispirazione artistica unica.

Corporate Hotel

I corporate hotel sono orientati al viaggiatore d’affari che solitamente ricerca un alloggio che sia di transizione senza soluzione di continuità, dall’ufficio alla camera d’albergo. Al giorno d’oggi, ciò significa un ambiente di lavoro di qualità, Internet affidabile e altre tecnologie, un servizio rapido e una sistemazione funzionale.

Country Hotel

“Evadere dalla quotidianità” è la parola d’ordine dei country hotel. Alberghi tranquilli e affascinanti, offrono una vasta gamma di servizi a seconda del prezzo e della posizione.

City Hotel

Se vi state immaginando un comune Hotel del centro città, vi sbagliate. I city hotel sono creati appositamente per riflettere l’atmosfera e il carattere delle città in cui si trovano. Situati ai margini del centro città, risultano facilmente accessibili.

Classic Hotel

I classic hotel sono un ritorno ai giorni delle lobby teatrali, ornati da lampadari maestosi e arredi accoglienti che un tempo erano lo standard del settore alberghiero. I classic hotel cedono ormai il passo ad uno stile più sobrio e minimal, senza i fronzoli propri degli attuali hotel di catena

Design Hotel

Alberghi che si distinguono per l’architettura unica, dove il design delle camere è importante quanto il materasso, in quanto lo stile insieme alla cura dell’ambiente sono fattori importanti. I design hotel variano grazie alle abilità uniche dei loro creatori: le “archistar”, che con la loro espressione artistica e fantasia combinano elementi strutturali che assicurano agli ospiti un confortevole soggiorno.

D

Distinctive Hotel

Simili ai boutique hotel, i distinctive hotel, oltre ad essere meraviglie uniche per l’interior design, si trovano in luoghi turisticamente appetibili, molto spesso destinazioni di viaggio fuori dalle rotte più battute e commerciali.

E

Ecologic room

Dopo termini come junior suite, superior suite, ecco l’ecologic room! Cos’è? Sono camere che rispecchiano rientrano nei principi della bio-archtettura: dall’utilizzo di materiali ecologici ed ecocompatibili certificati, ai criteri del Feng Shui per ottenere il massimo livello di certificazione.

Extraordinary Hotel

Questi alberghi non potevano essere battezzati con un altro nome. Non ci sono limiti a ciò che un hotel del genere implica: fatto di ghiaccio o di altri materiali impensabili; collocati sottoterra, su un albero, o a strapiombo sul mare. Per un viaggiatore questi hotel rappresentano di per se stessi la destinazione.

F

Funky Hotel

Nei funky hotel, gli ospiti vengono colpiti dall’uso creativo del colore, dal design astratto e dall’arredamento unico.

L

Lifestyle Hotel

Tipologia di hotel che combina elementi di vita comune con un design funzionale, fornendo ai propri ospiti la possibilità di vivere esattamente l’esperienza desiderata.

Luxury Boutique Hotel

Hotel estremamente lussuoso creato per esprimere esperienze di vita uniche. L’Hotel diventa sinonimo di salute e benessere.

T

Trendy o Modern Hotel

Hotel caratterizzati da un design unico, per diventare luoghi speciali dove atmosfera e tematizzazione offrono esperienze di viaggio uniche.