Il Vecchio ristorante Fiume di Morbegno ha vinto il concorso della “Ricetta misteriosa”!

Il Vecchio ristorante Fiume di Morbegno ha vinto il concorso della “Ricetta misteriosa”!

posted in Case History on by

Il millefoglie di pancia di vitello marinata con crackers allo zenzero, cipollotti in crosta di sale e maionese al rafano del Vecchio ristorante Fiume ha stregato i giudici

Al concorso “La ricetta misteriosa” indetto da Fine Dining Lounge in collaborazione con acqua Panna e acqua San Pellegrino ha partecipato anche il Vecchio ristorante Fiume. Per vincere bisognava dar sfogo alla propria creatività culinaria inventando una ricetta misteriosa utilizzando, in toto o in parte, solo determinati ingredienti: garusoli, pancia di vitello, tarassaco, creste di gallo, rafano, morchelle fresche, n’duja calabrese, cipollotto, rosa di Gorizia, zenzero, acqua Panna, acqua San Pellegrino. In aggiunta i partecipanti potevano usare olio, burro, latte, sale, pepe, zucchero, farina, aceto, vino, riso, pasta, erbe aromatiche, carote, sedano, aglio, cipolla e uova. Dopo aver preparato il piatto esclusivamente con gli ingredienti ammessi, i partecipanti dovevano fotografarlo e inviare immagine e ricetta sul sito preposto.

Fabio ed Elisa, titolari del Vecchio ristorante Fiume di Morbegno, hanno vinto con una ricetta dal titolo “Millefoglie di pancia di vitello marinata con crackers allo zenzero, cipollotti in crosta di sale e maionese al rafano, aggiudicandosi un weekend per due persone a Venezia, presso l’Hilton Hotel Mulino Stucky dal quale assistere alla Cooking Cup, la amnifestazione che unisce vela e cucina con cuochi (professionisti e non) che si sfideranno a colpi di prelibati manicaretti mentre i compagni si destreggiano in una gara di vela tra i canali. Fabio ed Elisa hanno concorso con il team Italia per aggiudicarsi il premio Inside the Cup e far vincere lo chef stellato Luciano Monsilio, del ristorante Pipero al Rex di Roma. Alla sera, invece, i due valtellinesi hanno potuto degustare i piatti di Alajmo, ben 3 stelle Michelin!

Un riconoscimento in più per la cucina Valtellinese e per questi due giovani impresari che hanno messo tutto se stessi e il cuore in questa sfida per vincere! Da domani, giovedì 19 giugno, sarà possibile degustare il piatto presso il Vecchio Ristorante Fiume.

Il team con Fabio ed Elisa del Vecchio ristorante Fiume
Il team con Fabio ed Elisa del Vecchio ristorante Fiume

Il piatto preparato dal Vecchio ristorante Fiume
Il piatto preparato dal Vecchio ristorante Fiume

Il Vecchio ristorante Fiume e la serata di premiazione
Il Vecchio ristorante Fiume e la serata di premiazione