Dieci tendenze di arredo per il bagno.

Dieci tendenze di arredo per il bagno.

posted in Dossier on by

Ecco alcune tendenze 2015 per il vostro bagno

Volete rinnovare il bagno, ma siete a corto di idee e volete seguire le tendenze del momento? Guardare agli ultimi trend del design potrebbe darvi qualche idea per dare nuovo vigore ai vostri bagni e donare nuovo splendore alle vostre camere.

Ripiastrellatelo!

Le nuove tendenze, infatti, suggeriscono di usare piastrelle particolari per stupire ed esaltare la stanza da bagno. Le piastrelle, infatti, sono una fonte eccezionale di design e danno la possibilità di giocare soprattutto nei bagni dove non ci sono muri liberi su cui si può osare con il colore.

Seguite il design delle altre stanze!

Se nella camera, o nei corridoi, o nelle altre parti del vostro albergo avete seguito un determinato design, riproponetelo anche nel bagno! Le tendenze del momento, infatti, prevedono una continuità di design anche nel bagno. Se, per esempio, avete adottato un design a strisce, riproponetelo anche all’interno di questo importante spazio.

Costruite una doccia grande

Tra le tendenze del momento vi è l’esaltazione di questo spazio nel bagno: più la doccia è grande, infatti, meglio è. La doccia è molto importante, perché è il luogo dove ci si rinfresca e rilassa e proprio per questo merita attenzione e spazio.

Lavabi personalizzati

Sono sempre di più le persone che richiedono arredi personalizzati, realizzati per soddisfare i loro bisogni. Un lavabo realizzato su misura, infatti, è perfetto per qualsiasi design, fornisce molto spazio per la conservazione delle cose e dà un’illusione di spaziosità. Tra le tendenze del momento, sta tornando di moda anche il mobiletto per la rasatura.

Viva le vasche freestanding

Da segnalare tra le tendenze “emotive” la vasca freestanding: una scelta non solo estetica!

Osate con gli arredi

Mobiletti aperti con mensole che danno un senso di modernità, pareti a specchio che danno l’impressione di uno spazio maggiore… anche queste sono da considerarsi tendenze del momento.

Un giardino nei vostri bagni

Le tendenze del momento prevedono il posizionamento di una pianta, magari cascante, nella stanza da bagno; per chi vuole osare di più, invece, si consiglia il posizionamento di un giardino verticale su una parete.

Un po’ di grigio

Tra le tendenze del 2014 ancora valide, troviamo il colore grigio. Il grigio è una tonalità che ben si adatta al bagno; se la paura è quella che questa nuance tenda ad appiattire la stanza, inserite delle note di bianco, creeranno un look sofisticato.

Giocate con la luce

Luci a led e doccioni illuminati sono tra le tendenze contemporanee in grado di dare nuova vita al bagno.

Bellezza naturale

Tra le tendenze chiave del 2015, la natura la fa da padrone. Usando materiali e colori naturali, l’ospite viene accolto nella stanza da bagno da vibrazioni calmanti, calde e serene.