Quali sono i colori di tendenza del 2016?

Quali sono i colori di tendenza del 2016?

posted in Dossier on by with No Comments

Il 2016 quali colori vedrà trionfare?

In attesa di sapere quale sarà il colore eletto da Pantone come simbolo dell’anno 2016, i migliori designer hanno già dichiarato che i colori che caratterizzeranno il 2016 si contraddistingueranno per la freschezza. Pare, inoltre, che il 2016 sarà definito da combinazioni di colori molto glamour. Ecco i 5 colori di tendenza che i designer hanno già decretato per il 2016:

  • Midnight Blue Temptation (Tentazione Blu di Mezzanotte): bellissima tonalità vibrante di blu, condivide le stesse caratteristiche di colore e vitalità delle calle blu. Questa tonalità trasmette ricchezza e superiorità ad ogni spazio e casa. La combinazione di elementi di arredo con questo colore fornisce un accento appariscente agli ambienti.
  • Opulent Bordeaux of Emotions (Bordeaux Ricco di Emozioni): tonalità di rosso molto accattivante e straordinaria, rappresenta una grande varietà di emozioni: amore, rabbia e violenza. E’ il colore del rossore, del fascino e del desiderio allo stesso tempo. Questa tonalità ben si adatta a interni sofisticati e contemporanei; elementi di arredo di questo colore fanno spaziare l’immaginazione proiettando gli ospiti in paradisi esotici, in set di film classici, in ambienti ricchi. Questa tonalità di rosso è ideale per creare un ambiente femminile e lussuoso.
  • Cosmopolitan Champagne: questa, forse, è la tonalità, tra tutti i colori, che più rappresenta il lusso. Questo colore rappresenta una perfetta combinazione di purezza, morbidezza e sofisticatezza. Stimolando dei piacevoli desideri, è una tonalità di tendenza fresca che vi aiuterà a creare un ambiente piacevole e unico. Elementi di arredo di questa tonalità danno un tono fresco, vivace e mozzafiato all’ambiente.
  • Adriatic Mist (Nebbia dell’Adriatico): questa tonalità fa riferimento all’intensa sensazione di calma che dona il mare. Arredare con elementi realizzati con questo colore crea ambienti alla moda, confortevoli e interessanti, che danno una sensazione di essere veramente ispirati e allo stesso tempo anche rilassati. Mobili e accessori di questa tonalità fanno vivere all’ospite momenti di tranquillità e benessere, portando negli ambienti una ventata di estate.
  • Marvelous Malachite (Malachite Meravigliosa): questa tonalità di verde è straordinaria e molto affascinante. Questo colore rappresenta il tesoro, l’ambizione e la salute; è il colore della sofisticatezza e della sicurezza ed è in grado di arricchire la bellezza degli interni. Elementi di arredo di questo colore portano l’ospite in giro per il mondo.

E voi? Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *