Scopri il trend dei colori per il 2015!

Scopri il trend dei colori per il 2015!

posted in Pillole Concrete on by with No Comments

I colori per il 2015? Ecco scoperti i trend!

Dopo l’elezione del colore dell’anno da parte di Pantone, ecco qualche consiglio per stare al passo con i tempi e soprattutto le tendenze dei colori per il 2015. Non solo color Marsala, infatti, ma anche blu, verde, grigio in tonalità particolari, che ben si combinano con altre nuances. Qualche piccolo suggerimento e idea creativa per rinnovare gli spazi con classe e stile.

Un colore alla moda per la vostra area living? Perché non osare con un bel blu greco? Questo colore, che richiama il blu delle acque cristalline di Santorini e Mykonos, si intona perfettamente con colori quali il grigio o il rosa, trasformando la vostra stanza in un luogo di design.

Un colore che ben si intona con altri colori è il verde oliva. Insieme ai toni dell’arancione, questa nuance sta riacquistando nuova vita e giungerà al suo punto più alto proprio nel 2015. Come detto prima, essendo una tonalità piana, calda e neutrale ben si adatta a essere accompagnata ad altri colori.

I colori pastello, invece, ispirati dai toni anni ’80 quali il viola dei tramonti, i verdi delle palme e i rosa dei fenicotteri, ben si adatteranno ai colori neon.

Oggigiorno i colori neutrali sono i colori più alla moda e decorativi al mondo. Il grigio, in particolare, è il colore perfetto che ben si combina con altri colori neutri o con colori brillanti. Questo colore, infatti, si adatta facilmente agli arredi e decorazioni delle stanze.

Per ultimo, perché non osare con un mix di colori audaci? Sebbene i colori tenui siano di tendenza per il 2015, anche colori brillanti come il rosa, il viola e il turchese non dovranno essere lasciati da parte.

E voi cosa ne pensate? Seguirete anche voi le tendenze di colore del 2015 o andrete controcorrente? E di Marsala, colore dell’anno 2015 per Pantone Color Institute, che cosa ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *