Expedia sempre più dalla parte degli albergatori

Expedia sempre più dalla parte degli albergatori

posted in Dossier on by

Expedia e gli hotel: in arrivo due nuovi strumenti per gli albergatori

Il motore internazionale di ricerca per hotel e prenotazione viaggi Expedia è sempre più dalla parte degli albergatori suoi partner e ha deciso di lanciare nel corso del 2015 due nuovi strumenti che potrebbero tornare utili agli hotel affiliati al suo portale, fornendo feedback in tempo reale e dati sul mercato. Real Time Feedback e Sell Tonight, infatti, verranno messi a disposizione degli utenti iscritti al portale Expedia PartnerCentral e sono frutto dei costanti investimenti del motore in termini di ricerca e aggiornamento.

Ma da dove nascono questi due strumenti? Per quanto riguarda Real Time Feedback nasce dall’esigenza degli albergatori di sapere nell’immediato i problemi che sorgono all’atto del check-in così da poter porre rimedio a immediate mancanze e prevenire eventuali recensioni negative. Come hanno dichiarato dal gruppo Expedia, gli albergatori chiedevano da tempo uno strumento che potesse fornire loro dei feedback in tempo reale, al momento dell’entrata in camera dell’ospite, per eventualmente essere in grado di poter correggere eventuali dimenticanze o errori e riuscire a prevenire le recensioni negative. Troppe volte, infatti, è capitato che venissero espressi dei giudizi negativi per degli sbagli a cui si sarebbe potuto porre rimedio facilmente e nell’immediato. Per aiutare gli albergatori, quindi, Expedia ha predisposto Real Time Feedback, uno strumento che invierà all’ospite che ha prenotato tramite il portale di ricerca online una mail con tre semplici domande riguardanti l’esperienza del check-in, la stanza e la location. Una volta che l’utente avrà risposto alla mail, il feedback verranno inviati all’albergatore che così potrà correre ai ripari.

Sell Tonight di Expedia, invece, è uno strumento pensato per dare maggiore visibilità alle tariffe dei pernottamenti degli hotel partner del portale, nonché la disponibilità delle stesse. Fornendo i dati in tempo reale, Sell Tonight permetterà agli albergatori di conoscere le tariffe same day all’interno del mercato di riferimento, adattando le proprio e aumentando così la propria competitività e la possibilità di prenotazioni.