Hotel puliti per un soggiorno senza macchia e senza paura

Hotel puliti per un soggiorno senza macchia e senza paura

posted in Dossier on by

Nessuna macchia nelle camere e il cliente è contento!

Uno studio condotto da ITB in collaborazione con l’Università di Scienze applicate di Worms ha evidenziato quali siano le critiche più spesso rivolte nelle recensioni dei clienti agli hotel: la macchia è uno dei peggiori nemici degli albergatori! Sebbene il possibile cliente sappia che è bene non fidarsi completamente delle recensioni, tuttavia questo le andrà ad analizzare e uno dei motivi maggiori di insoddisfazione è proprio quello delle camere sporche: anche solo una macchia, infatti, può fare la differenza! Lo studio ha, inoltre, dimostrato che il 70% delle persone che prenotano online non legge più di 20 recensioni e che nel 35% dei casi se queste sono ambigue il possibile ospite prenoterà in un’altra struttura. Oltre al trovare una macchia in camera, che se non va a intaccare la bellezza estetica dell’arredo della vostra camera, abbassa sicuramente il giudizio sulla pulizia, i clienti rimangono maggiormente insoddisfatti per il wifi, il parcheggio o la colazione a pagamento, per la scarsità della qualità o quantità della colazione, per i letti scomodi o per le camere rumorose o per mancanze nel servizio.

Eccovi allora qualche rimedio casalingo per un hotel senza macchia e senza paura!

Camere che odorano di muffa o fumo? Spruzzate sui tessuti un preparato di acqua e wodka nelle stesse percentuali!

Una macchia vecchia si toglierà facilmente con acqua tiepida e un batticarne!

Contro la muffa armati di uno straccio imbevuto di alcol: può essere un valido aiuto per eliminarla.

Per lasciare un gradevole odore in bagno, pulite con una buccia d’arancia la vasca o la doccia. Per lo specchio, invece, che deve essere ben illuminato, usate la schiuma da barba: aiuterà anche a evitare l’appannamento.

Arredamenti vecchi e logori accompagnati da tende ingiallite danno subito un apparenza di sporco e trasandato, forse è il momento di cambiarli! Anche gli esterni decrepiti non invitano certo l’ospite a entrare. Investire rinnovando esterni e interni dell’hotel migliora la soddisfazione del cliente e porta recensioni positive. Date un occhio alle nostre realizzazioni per avere qualche idea! www.concretasrl.com