Hotel Principe delle Nevi: a casa lontano da casa

Hotel Principe delle Nevi: a casa lontano da casa

posted in Case History on by

Un gioiello inglese incastonato tra le montagne di Cervinia: l’hotel Principe delle Nevi

Un Boutique Hotel nel cuore delle Alpi di Breuil-Cervinia, direttamente sulle piste da sci e baciato quotidianamente dal sole, tutto questo è l’Hotel Principe delle Nevi. Ma la struttura riserva ai propri ospiti tante altre amenities: un albergo di montagna con pochi anni di vita, ampliato di recente, con cucina gourmet, una spa a quattro stelle, un bar après ski, sala cinema 3D, piscina riscaldata interna ed esterna, una deliziosa area solarium con vista sul Monte Cervino, la posizione strategica direttamente sulla pista da sci la possibilità rara e preziosa di arrivare alla soglia dell’hotel Principe delle Nevi con gli sci ai piedi e molto di più. Un’ospitalità su misura dove l’attenzione all’ospite non viene mai meno. Nel 2009 James McNeill e Kristin Gynnild, i due proprietari, hanno sviluppato un’amicizia con l’imprenditore Sefi Vigiser, dopo averlo ospitato nell’hotel Principe delle Nevi. Un anno dopo Sefi diventava ufficialmente parte della famiglia come co-proprietario dell’hotel Principe delle Nevi.

Abbiamo chiesto a James McNeill di raccontarci la storia di questo affascinante albergo.

Da quanto tempo lavora nel mondo dell’ospitalità?

Da circa 20 anni mi occupo di ospitalità: sono stato anche istruttore professionale di sci e oggi aiuto i miei ospiti fornendo loro tanti suggerimenti in merito alle piste di Cervinia. Ormai sono qui da ben 50 anni.

Ci può raccontare brevemente la storia dell’hotel Principe delle Nevi? Quando e perché avete deciso di ristrutturarlo?

Nel 2009 l’hotel Principe delle Nevi ha subito una notevole evoluzione: grazie alla normativa vigente abbiamo ampliato l’hotel Principe delle Nevi del 40% e al contempo lo abbiamo rimodernato, cambiandone ambienti e arredi.

Quali sono state le difficoltà maggiori che avete incontrato?

Sicuramente abbiamo incontrato maggiori difficoltà nella parte prettamente strutturale dell’ultimo piano dell’hotel Principe delle Nevi con la predisposizione della scala di emergenza.

I successi, invece, dopo la ristrutturazione dell’hotel Principe delle Nevi?

Tanti sono stati i successi e i vantaggi che ne sono conseguiti per l’hotel Principe delle Nevi, in tutti i sensi: il ristorante più spazioso, più posti letto, l’ambiente wellness più grande, la piscina esterna e un nuovissimo bar direttamente sulle piste.

Qual è, secondo Lei, l’elemento ospitale più importante per il cliente?

Il cliente dell’hotel Principe delle Nevi e non solo vuole la qualità: qualità della struttura, dei servizi, della location e dei prodotti, partendo, ovviamente, da quelli culinari.

A quali tipologie di clientela Vi rivolgete?

L’hotel Principe delle Nevi è un Boutique Hotel e la nostra è una clientela internazionale di alto livello.

Quale esperienza offrite ai Vostri ospiti?

Presso l’hotel Principe delle Neve si può vivere l’esperienza unica di trovarsi in mezzo alla natura, direttamente sulle piste. Svegliarsi la mattina e ammirare il panorama e poi uscire dalla porta con gli sci ai piedi: questo è quello che apprezzano i nostri ospiti. E ancora, tuffarsi in un’atmosfera elegante con dettagli di design, ma allo stesso tempo intima ed esclusiva: sentirsi a casa lontano da casa.

Quali sono le Sue più grandi soddisfazioni come titolare dell’hotel Principe delle Nevi?

Semplicemente mi basta leggere i commenti quotidiani dei nostri clienti su TripAdvisor relativamente all’hotel Principe delle Nevi: questa è la mia più grande soddisfazione.

Che consiglio vuole dare ai giovani che desiderano operare nel mondo dell’ospitalità?

Prima di tutto fornirei alcuni suggerimenti pratici: pensare un hotel in una posizione eccellente e appetibile e sostenere l’investimento con un backup finanziario notevole che garantisca la sicurezza economica considerato che sono necessari 5-6 anni prima che una struttura entri a regime. Poi, ovviamente, una buona dose di impegno, tante sono le ore da dedicare al lavoro. In ultimo, ma non meno importante, anzi fondamentale e indispensabile, è la caratteristica di avere il piacere e la predisposizione a stare in mezzo alla gente.

I titolari dell'Hotel Principe delle Nevi

In mezzo James McNeil, titolare dell’hotel Principe delle Nevi