Concorsi, concorsi, concorsi… Ecco qualche idea creativa

Concorsi, concorsi, concorsi… Ecco qualche idea creativa

posted in Pillole Concrete on by

In internet i concorsi spopolano…

I concorsi fotografici vanno molto di moda; li troviamo in Facebook, su Google + e in altri social e sono spesso dedicati alle foto. Perché, allora, non pensare a qualcosa di CONCRETAmente diverso come questi quattro concorsi che vi proponiamo?

A. A. A. Dormitore professionista cercasi!

Tra i concorsi più strambi che sono apparsi in rete vale la pena sicuramente citare quello di un hotel di Helsinki alla ricerca di un dormiglione professionista. Caratteristiche del candidato? Conoscere due lingue e avere un blog. Il vincitore avrebbe così goduto di 35 giorni di soggiorno presso questa struttura alberghiera in fase di ristrutturazione, soggiornando ogni giorno in una camera diversa, per poterle sperimentare tutte e raccontare nel dettaglio l’esperienza vissuta in ognuna di esse. Risultato? 600 richieste e la pubblicità in tutto il mondo, visto la singolarità dell’iniziativa!

Che dire dei test attitudinali?

Una catena alberghiera ha proposto un test con 5 semplici domande per scoprire a quale tipologia di viaggiatore si apparteneva; alla fine, lasciando i propri dati, gli utenti potevano anche partecipare all’estrazione di una serie di premi. Un’idea geniale per raccogliere i dati per avere un ricco database aggiornato dal quale prendere spunto e predisporre campagne marketing personalizzate.

Tutti pazzi per i giochi interattivi.

Mariott ha realizzato un gioco interattivo per gli ospiti di una sua serie di hotel: il visitatore si ritrovava catapultato in una reception immaginaria dove doveva ricercare delle chiavi per poi provare ad aprire delle porte che potevano nascondere ghiotti premi. Le aperture che si rivelavano perdenti riservavano, comunque delle spassose sorprese come i rapper, un miliardario in vestaglia oppure manichini ballerini. Scherzoso e divertente, il gioco prevedeva anche post sui vari social dove gli utenti potevano riscattare altre chiavi per continuare a giocare.

Non sottovalutate la forza dei contest fotografici!

Avete un evento particolare che si svolgerà nella vostra località? E’ San Valentino e volete rendere più eccitante il soggiorno dei vostri ospiti? Perché non creare un contest ad hoc? Invitate gli ospiti a vestirsi in costume richiamando coppie famose e a farsi fotografare in costume. La coppia più bella che riceverà più like vincerà un soggiorno presso la vostra struttura.